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Realtime HTML5 Camera Simulator

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Cosa viene simulato?

La simulazione dimostra il rumore, la sfocatura ed il mosso delle macchine fotografiche.

Rumore

Il rumore viene esagerato in modo da essere visibile nella piccola finestra di anteprima. Il rumore dipende dagli ISO impiegati e dalla grandezza del sensore. Per dati tecnici sul rumore di diversi sensori visitare il sito DXO Mark. Le fotocamere digitali utilizzano la riduzione digitale del rumore, che produce un immagine più morbida ma con meno dettagli.

Profondità di campo

Ogni foto è composta da due piani che vengono sfuocati in maniera indipendente. La profondità di campo dipende dal diaframma: un diaframma chiuso porta ad elevata profondità di campo.

Sfocatura

La sfocatura è la forma di un punto di luce non a fuoco. In questa simulazione è quadrata in modo da limitare i calcoli. Le fotocamere generano varie sfocature, da circolari a poligonali a stellate.

Diaframmi

I diaframmi vengono interpolati matematicamente a seconda delle caratteristiche della fotocamera simulata. I valori seguono una scala logaritmica.

Come funziona la simulazione?

Preparazione di ogni piano

Sfocatura

Technologie usate

Tutto viene calcolato usando Javascript e visualizzato sull'elemento HTML5 <canvas>.